Nelle versioni 25.03 e 25.05 di Shotcut, risultano eserci problemi con le transizioni e audio, l’audio dei video viene spezzettato, mentre per quanto riguarda le transizioni, ad es. se creo una transizione tra un video e un immagine e successivamente aggiungo un video subito dopo la transizione creata, salvando il progetto, il software mi crea una transizione tra i due video, con il risultato che la transizione tra il video e l’immagine che io avevo creato precedentemente sparisce, di conseguenza la nuova transizione sostituisce quella che io avevo creato precedentemente, praticamente viene creata una nuova transizione tra i due video che non è stata creata da me , ma dal software in automatico, ho notato che nell’ultima versione 25.5 questo problema non è stato risolto (sistema Windows 10), mi confermate il bug o mi sfugge qualcosa? È veramente straziante creare delle transizioni, salvare i progetti e quando si riapre il progetto ci si accorge che le transazioni che avevamo creato sono state sostituite da altre transizioni create automaticamente dal software, potete correggere il problema con una nuova versione. Grazie
Google translate:
I have not recreated this problem. Can you provide more detailed steps to see the problem? Or, can you provide a screen recording of the problem?
Per me è un pò difficile fare il video, però cerco di sintetizzare, se prendo un video (primo video) e lo trasporto nella timeline e affianco al primo video nella timeline, aggiungo una gif, creo una transizione tra i due (immagine e primo video), salvo il progetto, successivamente prendo un secondo video, lo trasporto nella timeline e con la calamita lo attacco alla transizione precedentemente creata, salvo di nuovo il progetto e faccio la prova per vedere se è tutto ok, funziona tutto perfettamente, vedo la transizione e a seguire vedo anche il secondo video, dopo aver salvato e chiuso Shotcut, alla riapertura di Shotcut, revisionando di nuovo il video, noto che nella transizione sparisce l’immagine gif e appaiono le immagini del secondo video, quindi il secondo video sostituisce l’immagine nella transizione. Provo a reinstallare due versioni indietro. Grazie